Politica di reso

Politica di Rimborso e Reso

Condizioni generali

HPS Racing sviluppa la personalizzazione di auto e moto, la vendita di veicoli elaborati, ricambi, accessori e parti speciali. Ogni prodotto commercializzato dalla nostra società viene classificato in tre tipologia:

  • Prodotto nuovo originato da “Stock” (si intendono prodotti che subiscono una produzione di fabbrica in serie prive da qualsiasi modifica richiesta in fase d’ordine, di seguito chiamato Stock);
  • Prodotto nuovo originato su misura (si intendono prodotti che vengono progettati e realizzati su misura in fase d’ordine, di seguito chiamato Custom);
  • Prodotto usato (si intendono qualsiasi prodotto commercializzato già presente sul mercato e presenza usure e modifiche delle precedenti utenze/proprietari, di seguito chiamato Usato);
Prodotti che possono essere resi
  1. Stock : possono essere resi solo in caso di parti danneggiate a causa del trasporto a condizione che il ricevente segnali sul documento di trasporto il danno del componente. In caso di consegna a mano presso la sede, i componenti vengono acquistati con la condizione di visto e piaciuto, privi di qualsiasi danno e/o eccezione.
  2. Custom: per la tipologia di prodotto non è ammissibile il reso fatta eccezione che viene riscontrato un errore di fabbricazione e/o incoerenza costruttiva con le informazioni in fase dell’ordine.
  3. Usato: per la tipologia di prodotto non è ammissibile il reso in quanto la consegna avviene esclusivamente a mano con la condizione di “visto e piaciuto”.

Qualsiasi reso e rimborso segue i termini di seguito indicati, per quanto non specificato, si fa riferimento alle condizioni di vendita alla pagina: https://hpsracing.eu/condizioni-di-vendita/

RESO DI UN PRODOTTO RITIRATO PRESSO LA SEDE

Il CLIENTE è tenuto a consegnare il/i prodotto/i presso la sede HPSRACING in cui lo/li ha ritirato/i, senza indebiti ritardi in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a HPSRACING  il suo recesso dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni. 

Il costo diretto alla restituzione del/i prodotto/i sarà a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari a un massimo di circa 500 euro. Nel caso di restituzione in sede il costo dipende dalla distanza chilometrica percorsa per raggiungere la sede HPSRACING e dal mezzo di trasporto impiegato. Il prodotto potrà essere restituito esclusivamente in sede HPSRACINGG presso il quale lo si è ritirato, con consegna a mano a cura del CLIENTE.
Il CLIENTE è responsabile solo della diminuzione del valore del/i prodotto/i risultante da una manipolazione di esso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del/i prodotto/i.
Qualora le modalità sopraindicate per il recesso e la restituzione della merce non fossero rispettate, HPSRACINGG si riserva di non accettare il recesso stesso e di non effettuare il rimborso, fermo il rispetto degli obblighi di legge a suo carico. 

RESO DI UN PRODOTTO CONSEGNATO A DOMICILIO
Il CLIENTE è tenuto a restituire il/i prodotto/i entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a HPSRACING il suo recesso dal contratto concluso sulla base delle presenti condizioni. Il termine è rispettato se il CLIENTE rispedisce il/i prodotto/i prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

La merce dovrà essere spedita a HPSRACING presso il seguente indirizzo: HPS RACING SRL – Via Foro Bonaparte 59, 20121 Milano (MI)

Il costo diretto alla restituzione del/i prodotto/i sarà a carico del CLIENTE che verrà calcolato in fase di istanza.

Serve aiuto?

Per qualsiasi quesito aggiuntivo e/o chiarimento, potrete contattare direttamente admin@hpsracing.eu.