Garanzie

Garantiamo ciò che vendiamo

HPS RACING garantisce al CLIENTE che ogni prodotto venduto dal sito www.hpsracing.eu viene fornito con garanzie assicurativa e commerciale diretta e indiretta dal fabbricate e/o distributore nel rispetto delle condizioni espresse di seguito e nelle pubblicazioni di garanzie dei fornitori e dalle condizioni sotto esposte:

  1. Il cliente è obbligato ad annotare sulla bolla di consegna del corriere eventuali danni e/o deformazioni estetiche degli imballi quando la consegna avviene per il tramite terzi (corrieri e spedizionieri);
  2. Ogni prodotto deve essere propriamente installato da personale esperto qualificato.
  3. La merce “usata” viene acquistata con la clausola “Visto e piaciuta” nel rispetto della normativa vigente.
  4. Qualsiasi prodotto la cui consegna viene eseguita tramite ritiro a mano presso la sede, viene consegnata priva di difetto e danni in quanto viene accertata dai nostri tecnici in presenza dell’acquirente in fase di consegna.
Prodotti nuovi privi di componenti e parti elettriche

Se propriamente installato,  mantenuto ed usato in normali condizioni sarà privo di difetti sui materiali e sulla manodopera, per un periodo di 6 (sei) mesi dalla data in cui il prodotto verrà venduto al cliente.

Prodotti nuovi che contengono componenti e parti elettriche

Se propriamente installato, mantenuto ed usato in normali condizioni sarà privo di ogni difetto nei materiali e nella manodopera per un periodo di 90 (novanta) giorni dalla data in cui la parte elettrica sarà venduta al cliente.

L’obbligo della HPSRACING, ed unicamente al cliente esclusivamente, sarà o riparazione di qualsiasi pezzo o parte elettrica che sarà resa con costi di trasporto, postali od altro pre pagati. Nel caso che la parte sia esaurita o fuori dal catalogo, il cliente è tenuto ad essere risarcito del prezzo d’acquisto.

Prodotti Usati

Tutti i prodotti usati soggetti ad immatricolazioni di registro pubblico vengono venduti con polizza assicurativa con differenti formule a scelta del cliente. Ogni formula viene offerta a condizioni e prezzi indicati dalla compagnia e tutti i costi di registrazione sono a carico del cliente e non sono integrati al prezzo di vendita del prodotto usato.

PARTI COSTRUITE DA ALTRI

Le parti costruite da altre manifatture saranno soggette a garanzia originale come data dalla casa costruttrice e la HPSRACING non ha nessuna obbligo con rispetto verso qualsiasi tipo di lamentela od obblighi richieste come risultato di ogni tipo di garanzia. Di seguito le formule di garanzie dei principali cataloghi:

  • https://www.ozracing.com/faq
  • https://www.ntp-shop.it/ntpShop/informazione/terms
  • https://www.customtronix.com/disclaimer/
  • https://www.polcar.com/en/terms-of-use
  • https://www.kwparts.com/about-us/privacy-policy
  • https://zodiac.nl/it/terms-conditions/
  • https://www.motorcyclestorehouse.com/disclaimer
  • https://engwe-bikes.com/pages/new_warranty

Nonchè tutte le formule di garanzie sono estese dalla casa madre di fabbricazione nei termini e nelle condizioni da loro indicate.

ABUSO O USO IMPROPRIO

HPSRACING non ha nessun obbligo nel caso che gli oggetti in vendita online e vendute al CLIENTE siano state modificate da qualsiasi persona od organizzazione, o quando i pezzi o le parti elettriche diventano difettose in caso di installazione impropria, uso improprio, manutenzione impropria, operazioni anormali, o qualsiasi altro maltrattamento o uso improprio delle parti.

PROVA D’ACQUISTO

HPSRACING non ha alcuna obbligo nel caso il cliente non sia in grado di presentare una ricevuta d’acquisto che evidenzi la data della vendita al cliente di accessori, parti.

DANNI CONSEGUENZIALI

HPSRACING non è responsabile di alcun danno o danno accidentale causato dalla violazione delle garanzie, insuccesso nel trasporto, ritardo nel trasporto, consegna non conforme alle condizioni, o per qualsiasi altra violazione delle contratto o responsabilità tra la HPSRACING ed il cliente.

SOSTITUZIONI E CAMBIO DEI PRODOTTI

Di tanto in tanto alcuni dei prodotti presenti nel nostro catalogo sono fuori produzione o non disponibili. Quando ciò accade ci riserviamo il diritto di sostituire l’articolo con un altro di eguale o migliore qualità. Inoltre ci riserviamo anche il diritto di togliere qualsiasi tipo di prodotto dal nostro catalogo qualora lo riteniamo necessario. HPSRACING si riserva anche il diritto di effettuare cambiamenti nel disegno, costruzione o specifiche dei prodotti che distribuisce e/o produce in ogni momento senza incorrere in alcuna obbligazione che comprende codesti cambiamenti in prodotti venduti preventivamente.

In caso di difetto di conformità del prodotto acquistato, il CLENTE avrà diritto al ripristino, senza spese, della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto medesimo ai sensi degli artt. 128 e ss. del Codice del Consumo. Tale diritto sarà esercitabile esclusivamente qualora il difetto si manifesti entro il termine di un anno dalla consegna del prodotto e venga denunciato a HPSRACING entro due (2) mesi oltre un giorno dalla scoperta inviando una mail all’indirizzo sotto specificato. A tal fine, raccomandiamo al CLIENTE di conservare lo scontrino e/o la ricevuta di consegna del prodotto, che dovrà allegare alla richiesta di riparazione o sostituzione in garanzia. In assenza di tale documentazione o di altra documentazione idonea a provare la consegna del prodotto stesso, il termine di due (2) anni di cui sopra sarà calcolato a far data dal giorno dell’acquisto online del prodotto. Per esercitare i suoi diritti il CLIENTE dovrà contattare HPSRACING scrivendo al seguente indirizzo di posta elettronica: info@hpsracing.eu 

Il CLIENTE non avrà diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto o di un componente di esso individuati come difettosi qualora, salva diversa disposizione ed in conformità alla legge applicabile:

  1. i prodotti siano stati riparati o alterati da persone diverse da HPSRACING, dal produttore o da qualsiasi altro soggetto autorizzato; e/o 
  2. il difetto di conformità del prodotto o dei prodotti si sia manifestato oltre il termine di un(1) anno dalla consegna del prodotto medesimo e/o la relativa richiesta di riparazione o sostituzione del prodotto difettoso o dei prodotti difettosi, effettuata in conformità a quanto previsto dal precedente paragrafo, sia stata inviata decorsi due (2) mesi dalla scoperta del difetto; e/o 
  3. i difetti siano dovuti (in tutto o in parte) al cattivo uso, improprio uso o conservazione o manutenzione o installazione, ovvero inosservanza delle istruzioni fornite dal produttore od altra istruzione fornita da HPSRACING assieme al/ai prodotto/i consegnato/i.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice del Consumo, il CLIENTE può chiedere, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. A tali fini, è da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone a HPSRACING, in qualità di venditore, spese irragionevoli in confronto all’altro, tenendo conto:

  • del valore che il prodotto avrebbe se non vi fosse difetto di conformità; 
  • dell’entità del difetto di conformità; 
  • dell’eventualità che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il CLIENTE.

Le riparazioni o le sostituzioni saranno effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non arrecheranno al CLIENTE notevoli inconvenienti, tenendo conto della natura del prodotto e dello scopo per il quale il CLIENTE lo acquistato. Il CLIENTE può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:

  1. la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose; 
  2. HPSRACING non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto entro un congruo termine;

Nel determinare l’importo della riduzione o la somma da restituire si terrà conto dell’uso del prodotto.
Dopo aver ricevuto la denuncia del CLIENTE del difetto di conformità, HPSRACING si riserva di offrire al CLIENTE eventuali altri rimedi disponibili, con i seguenti effetti:

  1. qualora il CLIENTE abbia già richiesto uno specifico rimedio, HPSRACING resterà obbligata ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui sopra, salvo accettazione da parte del CLIENTE del rimedio alternativo proposto; 
  2. qualora il CLIENTE non abbia già richiesto uno specifico rimedio, il CLIENTE dovrà accettare la proposta di HPSRACING o respingerla scegliendo i rimedi della riparazione o della sostituzione previsti per legge.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà comunque diritto alla risoluzione del contratto.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

L’informativa sulla Privacy viene riportata alla pagina https://hpsracing.eu/privacy-policy/

COOKIES

L’informativa sull’applicazione dei Cookies vengono riportati alla pagina: https://hpsracing.eu/privacy-policy/

Condizioni generali di vendita aggiornate il 12.01.2024.