Garanzie
Garanzie sui Prodotti
Siamo impegnati a offrire ricambi e accessori di alta qualità per la tua moto, e vogliamo garantirti un’esperienza di acquisto sicura e soddisfacente. Di seguito troverai tutte le informazioni relative alla garanzia dei prodotti che vendiamo.
1. Durata della Garanzia
Tutti i prodotti venduti su www.hpsracing.eu sono coperti da una garanzia legale di conformità del produttore e/o distributore per il periodo indicato nelle specifiche descrizioni allegate al prodotto venduto, nonchè sono esposte sui siti ufficiali dei produttori a partire dalla data di ricevimento dell’ordine. La garanzia copre difetti di fabbricazione, malfunzionamenti o danni non causati dall’uso scorretto del prodotto.
Ogni prodotto esposto sul sito è registrato con il brand del produttore che espone i termini di garanzia. HPS Racing garantisce all’originale proprietario che ogni prodotto che viene venduto, se propriamente installato da personale qualificato, mantenuto ed usato in normali condizioni sarà privo di difetti sui materiali e sulla manodopera, per un periodo di 6 (sei) mesi dalla data in cui il prodotto verrà venduto al cliente. HPS Racing garantisce che ogni prodotto elettrico che vende, se propriamente installato da personale qualificato, mantenuto ed usato in normali condizioni sarà privo di ogni difetto nei materiali e nella manodopera per un periodo di 90 (novanta) giorni dalla data in cui la parte elettrica sarà venduta al cliente. L’obbligo della HPS Racing, ed unicamente al cliente esclusivamente, sarà o riparazione di qualsiasi pezzo o parte elettrica che sarà resa con costi di trasporto, postali od altro pre pagati. Nel caso che la parte sia esaurita o fuori dal catalogo, il cliente è tenuto ad essere risarcito del prezzo d’acquisto oppure avrà la facoltà di scegliere un prodotto sostitutivo equivalente.
IMPORTANTE: HPS RACING NON PUO' SOSTITUIRE NESSUN TIPO DI PARTE SENZA AVERE L’AUTORIZZAZIONE DEL DISTRIBUTORE O DEL FABBRICANTE.
2. Cosa Copre la Garanzia
Salvo quanto stabilito dalla garanzia del produttore, essa copre i seguenti difetti:
- Difetti di fabbricazione: Il prodotto non funziona come previsto a causa di un errore nel processo di produzione.
- Materiali difettosi: Se il materiale del prodotto non è conforme agli standard di qualità, provocando danni o malfunzionamenti.
- Errori di progettazione: Se il design del prodotto presenta problematiche che ne compromettono l’utilizzo o la sicurezza.
3. Cosa Non Copre la Garanzia
Salvo quanto stabilito dalla garanzia del produttore, essa non copre:
- Danni causati dall’uso improprio del prodotto (ad esempio, uso di ricambi non compatibili o non conformi).
- Danni accidentali: Come quelli causati da cadute, urti, esposizione a condizioni ambientali estremi o manomissione.
- Usura normale del prodotto (ad esempio, pastiglie dei freni, cinghie di trasmissione, o altre parti soggette a usura).
- Modifiche non autorizzate o riparazioni effettuate da personale non qualificato.
- Prodotti personalizzati o modificati a richiesta del cliente.
- Uso incorretto mediante montaggio e/o modifica da qualsiasi persona od organizzazione, o quando i pezzi o le parti elettriche diventano difettose in caso di installazione impropria, uso improprio, manutenzione impropria, operazioni anormali, o qualsiasi altro maltrattamento o uso improprio.
HPS Racing non è responsabile di alcun danno o danno accidentale causato dalla violazione delle garanzie, insuccesso nel trasporto, ritardo nel trasporto, consegna non conforme alle condizioni, o per qualsiasi altra violazione delle contratto o responsibilità tra la HPS Racing ed il cliente.
4. Come Richiedere l'Assistenza in Garanzia
Se ritieni che il prodotto acquistato sia difettoso e desideri attivare la garanzia, segui questi passaggi:
Contatta il nostro Servizio Clienti via email a admin@hpsracing.eu con esplicita richiesta di garanzia. Indica il numero d’ordine e descrivi il difetto riscontrato.
Ti chiederemo di inviarci foto o video che documentino il difetto del prodotto, in modo da poter verificare rapidamente il problema.
- HPS Racing invierà il materiale ricevuto al distributore ed al fabbricante che forniranno la procedura da seguire per l’attivazione della garanzia.
- Il cliente dovrà a proprie spese e responsabilità spedire tutti i componenti oggetti di richiesta di garanzia presso la sede di HPS Racing negli imballi di fabbrica come ricevuti all’ordine. Nonchè puliti e privi di qualsiasi prodotto utilizzato (esempio: olio e grassi, etc)
Se il difetto è coperto dalla garanzia, ti forniremo le istruzioni per procedere alla sostituzione. In alcuni casi, potremmo offrire una riparazione gratuita, una sostituzione del prodotto, o un rimborso completo, a seconda delle circostanze.
- Qualora che i prodotti non sono coperti e/o riconosciuti in garanzia, HPS Racing provvederà a restituire al cliente tutti i prodotti ricevuti, con spedizione a carico del cliente.
5. Tempi di Risoluzione
Una volta che è stata attivata la garanzia a seguito di riscontro di prodotto difettoso ci sarà restituito, il nostro team procederà con la valutazione ed invio al distributore. La risoluzione del problema, che sia una riparazione, una sostituzione o un rimborso, avverrà entro 60 giorni lavorativi dalla ricezione del reso.
6. Riparazioni e Sostituzioni
Sostituzione: Se il prodotto è difettoso e la sostituzione è possibile, provvederemo a inviare un nuovo prodotto di pari valore senza costi aggiuntivi per il cliente.
Riparazione: Se il prodotto è riparabile, provvederemo alla riparazione gratuita. In alcuni casi, potrebbe essere necessario sostituire solo una parte del prodotto.
7. Prodotti Non Sostituibili
Di tanto in tanto alcuni dei prodotti presenti nel nostro catalogo sono fuori produzione o non disponibili. Quando ciò accade ci riserviamo il diritto di sostituire l’articolo con un altro di eguale o migliore qualità. Inoltre ci riserviamo anche il diritto di togliere qualsiasi tipo di prodotto dal nostro catalogo qualora lo riteniamo necessario. HPS Racing in rappresentanza dei distributori e fabbricanti si riservano anche il diritto di effettuare cambiamenti nel disegno, costruzione o specifiche dei prodotti che distribuisce e/o produce in ogni momento senza incorrere in alcuna obbligazione che comprende codesti cambiamenti in prodotti venduti preventivamente.
Condizioni generali di vendita aggiornate il 10.02.2025.